Italiano base: inizia a parlare di te in italiano


Questo mini-corso di italiano base è stato ideato per persone che vogliono imparare l'italiano partendo da zero perché non l'hanno mai studiato prima.


In queste 5 Unità imparerai moltissime frasi utili per:

  • parlare di te e presentarti a persone che non conosci
  • descrivere da dove vieni, di che nazionalità sei, quanti anni hai
  • descrivere la tua città di provenienza
  • spiegare ad altre persone che lavoro fai
  • parlare dei tuoi hobby e delle attività che svolgi nel tuo tempo libero
  • descrivere cosa ti piace/non piace fare e quali sono le tue abitudini quotidiane
  • fare domande ad altre persone sugli argomenti qui sopra descritti per poter chiacchierare con persone che non conosci
  • prenotare un tavolo al ristorante
  • rispondere al telefono e fare brevi conversazioni in italiano per invitare amici a cena fuori
  • fare proposte per attività da fare nel fine settimana/una vacanza con gli amici


In questo mini-corso trovi molte frasi utili da poter ripetere e riutilizzare fin da subito!

Alla fine di ogni unità troverai anche degli esercizi da poter fare e rifare tutte le volte che vorrai, per fare pratica e fissare meglio gli argomenti e il vocabolario imparato.

Per ogni unità inoltre avrai a disposizione un file PDF contenente tutte le slide che vengono presentate da noi durante i video, così potrai usarle per studiare e ripetere.

Chi siamo


inlingua Como (www.inlinguacomo.com) è parte del gruppo internazionale "inlingua" con oltre 400 scuole in più di 40 paesi.

La nostra scuola, inlingua Como, è nata nel 2006 e si trova nel cuore del centro storico della città di Como, a due passi dal lago.

Ogni anno vengono da noi centinaia di studenti da ogni parte del mondo per imparare la lingua italiana. Organizziamo molte attività extra-didattiche di socializzazione per i nostri studenti, come aperitivi o corsi di cucina perché ci piace non solo insegnare italiano, ma anche "insegnare divertendoci".

Per conoscerci meglio, visita il nostro sito oppure scrivici all'indirizzo [email protected], saremo ben lieti di rispondere ad ogni tua domanda.




F.A.Q.


1. In che lingua si tiene il corso?

Il corso è interamente in italiano.


2. Come posso ottenere supporto se ne ho bisogno?

La nostra scuola inlingua Como (Via Bernardino Luini 3, 22100 - Como - Italia) è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 20.00. Puoi contattarci via email [email protected] o telefonicamente +39 031 4310092 o su whatsapp +39 347 8104380


3. Quale metodo di insegnamento viene utilizzato in questo corso?

In questo corso le lezioni sono registrate. Per ogni video avrai a disposizione un file PDF con tutto il materiale necessario per studiare ogni lezione.

Durante i video, la nostra insegnante spiega grammatica e vocabolario fornendo esempi chiari e concreti, in modo che tu possa mettere subito in pratica quanto appreso.

La cosa migliore da fare è seguire i video (più di una volta) cercando di ripetere ad alta voce ciò che dice lentamente l'insegnante, così da iniziare a prendere confidenza con i suoni della lingua italiana.


4. Perché scegliere questo corso?

Innanzitutto perché questo corso è molto semplice da seguire! Insegnando italiano da molti anni sappiamo molto bene quali sono le difficoltà dei nostri studenti e abbiamo creato questi video proprio tenendo presente le lezioni che facciamo tutti i giorni in classe.

Ci sono molti corsi di italiano disponibili online. Ciò che ci differenzia è che questo corso parte da zero e segue passo passo il programma didattico corrispondente alla scala di livello europeo.


5. Posso essere rimborsato se non mi piace questo corso?

Assolutamente si!

Il nostro obiettivo è aiutarti ad imparare l'italiano e se sei su questa pagina vuol dire che stai pensando di impararlo.

Per nostra politica aziendale e serietà professionale non tratteniamo mai i soldi di studenti che decidono di non proseguire il percorso di studi con noi, che siano percorsi online o presso la scuola noi vogliamo veramente che tu sia soddisfatto del nostro lavoro, portando a casa il risultato atteso.

Entro 10 giorni dall'acquisto potrai inviarci una mail all'indirizzo [email protected] richiedendo il rimborso totale.



Cosa impari con questo mini-corso: